Gioielli di tendenza nel 2020
Accessori che riprendono le forme del passato, esagerandone le dimensioni, catene sempre più massive, orecchini a cerchio con nuove proporzioni XL. Ecco i trend in fatto di gioielli per l’anno 2020.
Se con l’arrivo della nuova stagione volete rinnovare il look, puntate sui gioielli: minimal o eccentrici, a voi la scelta. Ecco i trend più cool dalle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi.
Hoop earring
Fra gli accessori più gettonati ci sono gli hoop earring tornati di moda già lo scorso anno ma per la primavera/estate 2020 rilanciano incastri e dimensioni. Versatili e reinventati con un tocco diverso dal solito, i classici hoops in oro o argento non stufano mai. Così gli stilisti hanno apprezzato gli orecchini a cerchio abbinandoli praticamente a tutto: dalla classica camicia, al maxi cardigan casual, all’abito succinto per una serata glamour
Cascate di brillanti
Non solo cerchi, in voga tra le star e sulle passerelle gli orecchini bold, lunghi ricoperti di brillanti che riprendono la moda anni Ottanta. Una cascata di cristalli luccicanti che illuminano il viso come quelli indossati da Beyonce.
Bracciali bangles
Tra i gioielli del momento tornano anche i grandi bracciali rigidi che strizzano l’occhio agli anni ’70. Se ne vedono di tutti i materiali, oro e metalli preziosi ma anche in vetro, PVC o resina. Le forme lasciano libera la fantasia, classici, a spirale o con giochi ad incastro. Da indossare sia su cardigan a manica lunga che in spiaggia, per impreziosire l’outfit estivo.
Catene
Le catene di dimensioni extra infine, hanno sfilato sulle passerelle che anticipavano le tendenze primavera/estate 2020. Al collo o a contornare il braccio, sono protagoniste di look semplici t-shirt e jeans, ma anche di outfit più elaborati in forma di bracciali e orecchini.
Gioielli animali
Se in città la voglia di natura e paesaggi avventurosi si fa sentire, considera un accessorio che celebri il mondo animale. Pantere, rane, serpenti, insetti e creature marine in argento, oro e pietre di colore sono perfetti per dare un tocco originale e selvaggio al tuo look.
Perle che non perdono il fascino
Naturale o coltivata, l’iconico dettaglio della perla contraddistingue il trend 2020 dei gioielli eleganti per antonomasia. La perla viene assemblata su cerchi e strutture assimmetriche in metallo prezioso per assumere una nuova forma e arricchire il look con un tocco contemporaneo e raffinato. Lo confermano le collezioni di Burberry e Miu Miu che mostrano un nuovo modo di indossare le perle nel 2020, senza perdere di vista le ispirazioni anni Venti, come il collier annodato o il pendente a forma di perla.