Pierfrancesco

Responsabile attività Stima e Vendita
Brief info

L’interesse per il mondo dei preziosi gli viene trasmesso dal padre, collezionista di orologi di grande prestigio.

Una passione che si è poi tramutata in professione: dal 1988, dopo aver ottenuto l’abilitazione presso Camera di Commercio di Roma, intraprende una carriera nel commercio dei gioielli, con una società privata, di sua proprietà.

Nel 1998 ottiene la Certificazione HRD Antwerp (Anversa), in qualità di Certified Diamond Grader e, l’anno successivo, consegue una specializzazione in identificazione e valutazione delle gemme di colore e dei diamanti presso l’Istituto Gemmologico di Monaco. Nel 2000 riceve il certificato che attesta le sue conoscenze inerenti il mondo delle perle, presso l’Istituto Gemmologico italiano.

Nel frattempo, entra come perito in Banca di Roma e lavora come stimatore presso le filiali di Roma e Napoli.

Rientrato nella Capitale svolge ruolo di controllo, in qualità di Internal Auditor, nella Direzione di Banca di Roma, Capitalia e Unicredit, sempre nel ramo del credito su pegno.

Dal 2000 al 2005 consegue tre attestati presso il Gemological Institute of America (GIA), consolidando la sua esperienza nel campo dei diamanti (Diamond Grading), delle pietre di colore (Gem Identification) e perle (Pearl Grader).

Dal 2001 è iscritto all’Albo dei Periti e degli Esperti presso la Camera di Commercio di Roma e Provincia per il settore di “Orologeria e Preziosi”.

Attualmente svolge l’incarico di Responsabile delle attività di Stima e Vendita presso Affide.

/home/affide/public_html/wp-content/plugins/trx_addons/cpt/team/tpl.single.php